Dalla versione Serie 4 del 2018 offre di serie l’elettrocardiogramma, oltre al rilevamento del battito cardiaco già presente nei modelli precedenti: lo smartwatch di Cupertino è apprezzato perché offre consigli per rimanere in forma e in salute, avvisa di eventuali problemi cardiaci anche gravi, inoltre permette di effettuare chiamate anche senza usare mani e dita: è uno dei gadget più gettonati ormai da anni e nel 2020 potrebbe arrivare anche Apple Watch Serie 5 (PRODUCT)RED.
Ricordiamo che l’ultima generazione attualmente a listino è stata introdotta nel keynote Apple di settembre 2019 insieme alla gamma iPhone 11 e iPhone 11 Pro Max. Le novità principali riguardano lo schermo sempre acceso mantenendo la stessa autonomia e la bussola integrata.
Il nuovo modello Apple Watch Serie 5 (PRODUCT)RED riproporrà le stesse caratteristiche, magari con un quadrante dedicato, il tutto nella inconfondibile colorazione rossa che ormai da anni contraddistingue tutti i dispositivi Apple che rientrano in questa iniziativa di beneficienza.
Parte del fatturato della vendita di tutti i dispositivi (PRODUCT)RED di Apple infatti è destinata alla ricerca e prevenzione contro AIDS e altre malattie infettive nei paesi più poveri del mondo. La multinazionale di Cupertino è da sempre il principale contributore del Global Fund to Fight AIDS e dal 2006 ha raccolto oltre 220 milioni di dollari.
Secondo il sito francofono WatchGeneration Apple Watch Serie 5 (PRODUCT)RED è stato avvistato per breve tempo all’interno di un database di Apple non specificato. La tinta rossa viene indicata come simile a quella già impiegata da Apple per l’attuale iPod touch rosso: in questo articolo riportiamo un render creato da MacG che mostra come potrebbe essere. Non emergono invece indizi sulla finestra di lancio ma alcuni ipotizzano che potrebbe arrivare entro la primavera.
Tutto quello che c’è da sapere su Apple Watch Serie 5 è in questo articolo. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple Watch sono disponibili da questa pagina.