Al momento Apple Watch può essere soltanto ammirato in fotografia, nella sezione dedicata del sito web Apple o attraverso i pochi video attualmente disponibili, eppure potrebbero essere più di 60 milioni i cittadini statunitensi già pronti a comprarne uno senza averlo mai neanche indossato. Lo rivela il risultato di un sondaggio pubblicato da Reuters dove si legge chiaramente che il 25% degli americani è interessato a comprare il nuovo smartwatch della Mela.
La ricerca di mercato è stata effettuata da Ipsos intervistando un campione rappresentativo dei consumatori USA composto da 1.245 persone: un quarto, quindi il 25%, ha dichiarato di aver intenzione di acquistare Apple Watch, dato che riportato sulla popolazione degli USA corrisponde a oltre 60 milioni di persone. Il 69% ha dichirato invece di non essere interessato all’acquisto di Apple Watch.
Ancor più interessante la dichiarazione del 13% degli intervistati, che ha dichirato di essere disposta a cambiare il vecchio smartphone (Android o Windows Phone) con un iPhone per poter poi acquistare ed utilizzare il primo orologio smart di Cupertino. Non resta che attendere il lancio sul mercato per scoprire se queste percentuali si tradurranno in vendite reali del dispositivo. Come è già avvenuto in passato non sempre le ricerche di mercato riescono a prevedere con precisione il livello della domanda per nuovi prodotti Apple in arrivo, per esempio nel caso di iPad e iPod la domanda reale è risultata molto superiore a quella prevista tramite sondaggi e ricerche.