L’amministratore delegato di Apple Tim Cook ha mandato una mail ai dipendenti per ringraziarli per come si sono adoperati in preparazione del lancio dell’Apple Watch e annunciato loro la possibilità di ottenere un forte sconto per l’acquisto del dispositivo. I dipendenti della Casa di Cupertino potranno ordinare qualunque modello con cassa in acciaio inossidabile o collezione Apple Watch Sport con lo sconto del 50%; l’azienda offre 550$ di sconto per l’acquisto dell’Apple Watch Edition, modello con cassa in oro rosa o giallo 18 carati.
Nella mail che Tim Cook ha inviato ai dipendenti, si legge: “I nostri retail store si preparano a un modo completamente diverso di coinvolgere i clienti e aiutarli a sperimentare il prodotto di Apple più personale di sempre. Da venerdì in oltre quattrocento negozi in quattro continenti, apriremo le porte alle persone che avranno modo di provare l’Apple Watch per la prima volta e decidere qual è quello giusto per loro”.
“Decine di milioni di persone hanno visto i nostri keynote e video dimostrativi sull’orologio, e il meglio deve ancora venire. Alcuni dei più innovativi sviluppatori nel mondo stanno lavorando a nuove esperienze progettate specificatamente per l’Apple Watch. Oltre un migliaio di app sono state inviate in soli quattro giorni la scorsa settimana quando l’App Store ha cominciato ad accettarle, e la percentuale di invio è cominciata da allora a crescere”.
“Sono che molti di voi attendevano con ansia la scelta di un Apple Watch per se stessi, e vogliamo rendere le cose più facili: da venerdì nelle nazioni dove l’orologio sarà disponibile per i pre-ordini, uno speciale Piano d’acquisto per i Dipendenti prevede lo sconto del 50% su qualsiasi Apple Watch o Apple Watch Sport per uso personale”.
“Man mano che presenteremo l’orologio in altre nazioni, il prezzo riservato per i dipendenti sarà offerto anche in queste nazioni. Lo sconto sarà disponibile ai pre-ordini e per 90 giorni dalla disponibilità”.
“I nostri prodotti arricchiscono la vita delle persone come nessun altro e riteniamo che l’Apple Watch sarà gradito ai nostri clienti in modi che le persone non riescono neanche a immaginare. Vogliamo che voi condividiate tale esperienza a loro fianco”.
“Congratulazioni a tutti quelli che hanno lavorato così duramente per anni aiutando a far arrivare il prodotto ai nostri clienti e grazie in anticipo alle migliaia d’impiegati dei negozi al dettaglio nel mondo che da venerdì’ cominceranno ad appoggiarlo sui polsi delle persone”.
A partire dal 10 aprile, negli Apple Store in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti, sarà possibile vedere in anteprima e fissare un appuntamento per provare direttamente l’Apple Watch in Store; da questo stesso giorno sarà inoltre disponibile per il pre-ordine sull’Apple Online Store. Lo smartwatch sarà disponibile da venerdì 24 aprile in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti.