Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch scambierà contatti e dati con una stretta di mano

Apple Watch scambierà contatti e dati con una stretta di mano

Pubblicità

L’idea non è del tutto originale ma l’implementazione studiata da Apple, mostrata in un nuovo brevetto, potrebbe rendere molto più proficue le strette di mano e i sistemi di saluto tradizionali. In realtà l’idea sembra costruita su misura per Apple Watch: la soluzione escogitata dagli ingegneri di Cupertino prevede che due dispositivi indossabili effettuino lo scambio di contatti o di altri dati quando i sensori integrati rilevano una stretta di mano tra due utenti che li indossano.

Il brevetto non cita mai Apple Watch ma solo genericamente dispositivi vari che possono essere anelli, collane, bracciali, ma anche occhiali smart, una cintura, scarpe, cuffie e molti altri ancora. Il sistema potrebbe essere configurato in modo che se gli utenti già si conoscono lo scambio delle informazioni potrebbe essere esteso ad altri dati, mentre se si tratta del primo incontro le informazioni scambiate riguardano esclusivamente quelle generiche di contatto.

Una soluzione simile per funzionamento e principio è stata implementata in alcune app che permettono lo scambio dei dati via Bluetooth tra due iPhone o altri smartphone quando i due terminali vengono fatti toccare uno con l’altro, un piccolo scontro rilevato dai sensori. Nel brevetto Apple invece lo scambio dei dati è associato al saluto universale associato con la stretta di mano ma può anche essere implementato con un inchino, utile in Giappone e in Oriente, oppure con un cinque scambiato al volo, l’accostamento dei pugni, un abbraccio e altro ancora. Un ottimo esempio da parte della Mela per trasformare le gesture naturali in un nuovo modo per scambiare contatti e informazioni.
stretta di mano brevetto apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità