L’idea di un Apple Watch rotondo aveva solleticato le fantasie di molti utenti, che sono poi state disattese dalla presentazione ufficiale di un indossabile quadrato. Che piaccia o meno, Apple Watch sta davvero spopolando, tanto è l’interesse che sviluppatori e acquirenti stanno riversando sul dispositivo. In rete, però, c’è chi non ci sta, pronto a tutto per indossare un vero Apple Watch rotondo al polso. Per ottenere il risultato è sufficiente una smerigliatrice professionale.
L’idea nasce dalle fertili menti di Peripatetic Panda, un team che aveva eliminato con la stessa smerigliatrice la fotocamera sporgente di iPhone 6 e poi eliminato il rischio di piegare il telefono, grazie da un geniale piastra in acciaio avvitata sul dorso con delle viti a farfalla.
La soluzione per ottenere a costi bassissimi, un Apple Watch rotondo è sbrigativo e probabilmente invalida la garanzia, ma davvero azzeccato. Alla fine del trattamento, si avrà un Apple Watch rotondo anche se quanto rotondo dipende dalla vostra mano e precisione.
Un aspetto interessante, al di là dell’ironia, è che il trattamento non è riuscito a mettere completamente al tappeto lo smartwatch, che nonostante le torture si è dimostrato comunque resistente, tanto da funzionare ancora a fine filmato.