Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch può rilevare gli effetti Covid a lungo termine

Apple Watch può rilevare gli effetti Covid a lungo termine

Pubblicità

Secondo alcuni studi condotti all’inizio di quest’anno, dispositivi come Apple Watch sarebbero effettivamente in grado di rilevare il COVID-19 nell’utente addirittura prima di eseguire il test con tamponi. Anche se probabilmente questo non sostituirà gli attuali test RTK/PCR COVID-19, potrebbe comunque essere utile per far iniziare eventuali trattamenti e l’isolamento  prima per prevenire la diffusione: adesso, nuovi studi rivelano come gli stessi indossabili possono rilevare gli effetti del virus a lungo termine.

Secondo un nuovo studio riportato dal New York Times, è stato scoperto che dispositivi come Apple Watch, Fitbit e altri simili potrebbero essere utilizzati anche per rilevare gli effetti di COVID-19 a lungo termine. Lo studio, pubblicato su JAMA Network Open, è stato condotto dal 25 marzo 2020 al 24 gennaio 2021 da ricercatori dello Scripps Research Translational Institute in California.

Dal momento che è stato confermato che coloro che hanno partecipato allo studio erano affetti da COVID-19, lo stesso non riguardava l’individuazione della malattia tramite Apple Watch e altri indossabili, piuttosto era indirizzato a scoprire che tipo di effetti a lungo termine potrebbero verificarsi, e che i medici potrebbero ancora non conoscere.

watch effetti covid

Sulla base di questo hanno scoperto che coloro che erano stati infettati hanno visto inizialmente diminuire la frequenza cardiaca, ma in seguito il battito è salito a livelli elevati, occorrendo circa 79 giorni prima che tornassero ai normali livelli di riposo. Questo quanto riferito dalla dott.ssa Jennifer Radin, epidemiologa di Scripps:

vogliamo fare un lavoro migliore nella raccolta dei sintomi a lungo termine in modo da poter confrontare i cambiamenti fisiologici che stiamo vedendo con i sintomi che i partecipanti stanno effettivamente sopportando. Quindi questo è davvero uno studio preliminare che apre molti altri studi

Tutti gli articoli di Macitynet che parlano della pandemia da Coronavirus e degli impatti sul mondo della tecnologia, del lavoro e della scuola a distanza, oltre che sulle soluzioni per comunicare da remoto si trovano a partire da questa pagina.

Tutti gli articoli di macitynet dedicati ad Apple Watch sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità