Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch, resistente all’acqua ma meglio non usarlo in piscina

Apple Watch, resistente all’acqua ma meglio non usarlo in piscina

Pubblicità

Come si comporta l’Apple Watch dal punto di vista della resistenza all’acqua? Una risposta si può avere leggendo alcuni dettagli riportati nella sezione “Fitness e salute” delle pagine dedicate al nuovo dispositivo; in queste, infatti, leggiamo: “Apple Watch è resistente all’acqua, puoi indossarlo durante allenamenti intensivi o sotto la pioggia senza preoccuparti che si bagni”. Nelle note riportate in basso nella pagine, un po’ nascoste, spiegano più in dettaglio che il dispositivo “è resistente agli schizzi e all’acqua, ma non è impermeabile”. È ad esempio possibile indossarlo durante un allenamento, sotto la pioggia e quando laviamo le mani ma Apple consiglia di non immergerlo. Apple Watch ha una resistenza all’acqua di grado IPX7 secondo lo standard IEC 60529. I cinturini in pelle non sono, invece, resistenti all’acqua.

Il grado di protezione IP (International Protection) è una convenzione definita nella norma EN 60529 (recepita dal CEI come norma CEI 70-1 ) per individuare il grado di protezione degli involucri dei dispositivi elettrici ed elettronici contro la penetrazione di agenti esterni di natura solida o liquida. La protezione IPX7 dell’Apple Watch parla di “involucro protetto contro gli effetti dell’immersione”. Il dispositivo resiste dunque all’acqua ma sarà bene, come spiega Apple, non tenerlo immerso. È uno dei motivi per il quale, ad esempio, il nuoto non è citato tra gli esempi delle attività sportive.

Allenamento

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità