Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch prevede il Covid una settimana prima del tampone

Apple Watch prevede il Covid una settimana prima del tampone

Pubblicità

Un nuovo studio dei ricercatori Mount Sinai ha scoperto che Apple Watch può prevedere efficacemente una diagnosi positiva di COVID fino a una settimana prima degli attuali test con tampone nasale basati su PCR.

Pubblicato nel Journal of Medical Internet Research, il “Warrior Watch Study” ha coinvolto diverse centinaia di operatori sanitari del Mount Sinai, che utilizzavano un’app per Apple Watch e iPhone dedicata al monitoraggio e la raccolta dei dati sulla salute personale. A tutti i partecipanti è stato, inoltre, richiesto di compilare un sondaggio giornaliero per diversi mesi, così da fornire un feedback sui potenziali sintomi del coronavirus e altri fattori, incluso lo stress.

La raccolta dei dati è andata avanti da aprile a settembre del 2020 e il punto cardine che suscita interesse per i ricercatori è stata la variabilità della frequenza cardiaca (HRV), un indicatore chiave di tensione sul sistema nervoso. Questo dato è stato, poi, combinato con i sintomi riportati e associati alla malattia, come febbre, dolori, tosse secca e perdita del gusto e dell’olfatto.

Apple Watch può prevedere il COVID-19 una settimana prima del tampone secondo uno studio

Il Warrior Watch Study non solo è stato in grado di prevedere tramite Apple Watch le infezioni Covid fino a una settimana prima che i test fornissero diagnosi confermate, ma ha anche rivelato che i pattern HRV dei partecipanti si sono normalizzati abbastanza rapidamente dopo la diagnosi, tornando alla normalità circa una o due settimane dopo i test positivi.

I ricercatori sperano che i risultati possano aiutare ad anticipare le positività e isolare a distanza gli individui da altri che sono a rischio, senza dover eseguire un esame fisico o somministrare un tampone, prevenendo la potenziale diffusione del virus, prima che qualcuno sia altamente contagioso. Lo studio in futuro si espanderà per esaminare ciò che altri dispositivi indossabili potrebbero rivelare sul COVID-19, come rileva TechCrunch,  incluso il modo in cui eventi, come il sonno e l’attività fisica, possono essere correlati alla malattia.

Nella ricerca correlata che è in corso, Apple sta attualmente collaborando con gli investigatori del Seattle Flu Study e con la facoltà della School of Medicine dell’Università di Washington per esplorare come i cambiamenti nell’ossigeno nel sangue e nella frequenza cardiaca forniscano segnali precoci dell’insorgenza di influenza e COVID- 19.

Precedenti studi indipendenti su Apple Watch hanno dimostrato che i sensori cardiaci dello smartwatch potrebbero essere in grado di rilevare i primi segni di diabete e fornire segnali di allarme precoce di fibrillazione atriale.


Tutti gli articoli di macitynet che parlano della pandemia coronavirus e degli impatti sul mondo della tecnologia, del lavoro e della scuola a distanza, oltre che sulle soluzioni per comunicare da remoto si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità