Apple Watch permetterà presto di fare acquisti su Apple Store e nei negozi retail direttamente dal polso degli utenti. L’anticipazione arriva tramite fonti direttamente riconducibili all’interno della multinazionale di Cupertino, riportate da 9to5Mac. Le tempistiche di rilascio non sono ulteriormente precisate ma sembra che i lavori in corso siano già a buon punto e che la nuova versione dell’app Apple Store per iOS con integrato il supporto per Apple Watch sarà rilasciate in tempi piuttosto brevi.
Considerate le dimensioni contenute dello schermo dello smartwatch e l’assenza di una vera e propria tastiera, è presumibile prevedere che su Apple Watch sarà possibile effettuare navigazione e acquisti rapidi per un limitato set del catalogo della Mela, mentre per ricerche ed esigenze più complesse sarà più pratico e consigliato l’uso dell’app direttamente da iPhone o iPad. Tra le funzioni principali attese ci sono naturalmente le notifiche che Apple Watch visualizzerà al volo sul polso dell’utente per comunicazioni e aggiornamenti relativi agli ordini effettuati.
Fino a quando gli Apple Watch non saranno disponibili per l’acquisto nei negozi della Mela i dipendenti della catena retail di Cupertino mostreranno anche l’app Apple Store in funzione sugli smartwatch dimostrativi in esposizione. Quando invece Apple Watch sarà effettivamente disponibile per l’acquisto anche negli Store Apple, i dipendenti inviteranno clienti e visitatori a scaricare e installare l’app pronta per lo smartwatch.