Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch potrà essere personalizzato con quadranti di terze parti?

Apple Watch potrà essere personalizzato con quadranti di terze parti?

Pubblicità

Apple Watch sarà altamente personalizzabile, non solo con modelli e cinturini diversi, ma anche acquistando e installando nuovi quadranti realizzati da sviluppatori di terze parti. Oltre a scegliere la dimensione della cassa (38mm o 42mm) che meglio si sposa con il proprio polso, al materiale di cui è composta in base alle proprie necessità (alluminio, acciaio, oro) ed al colore secondo i propri gusti, oltre ovviamente al cinturino intercambiabile da abbinare in base all’abbigliamento o all’occasione, è molto probabile che oltre ai quadranti pre-installati con il sistema operativo potranno esserne aggiunti altri scaricandoli o acquistandoli da App Store.

Sebbene sul sito ufficiale sono infatti ben visibili solo 9 quadranti, il WatchKit progettato da Apple per gli sviluppatori sembrerebbe consentire loro di creare, tra le altre cose, quadranti extra. Una piccola conferma di questa possibilità sembra almeno in parte sfuggita da un dipendente Apple durante la dimostrazione dell’orologio nel mese di settembre: intorno al minuto 3:10 del video che alleghiamo in calce all’articolo, scorrendo tra le varie schermate dell’orologio, ha spinto la strisciata sul touchscreen un po’ troppo in là lasciando intravedere il simbolo “+” per aggiungere, per l’appunto, nuovi quadranti.

Apple Watch

In effetti avrebbe senso, in quanto si tratta di un dispositivo che viene indossato al polso ed è ancora più personale di tutti gli altri: fin dalla prima presentazione Cupertino dichiara che si tratta del dispositivo più personale mai realizzato da Apple. Avere la possibilità di installare nuovi quadranti farebbe senz’altro gola a chi vuole dare un look sempre nuovo all’orologio, nonché alle aziende o a particolari artisti e brand che desiderano avere ancor più visibilità. Il primo pensiero che è balenato alla mente di chi scrive è stato quello di avere un quadrante “Valentino Rossi Style”, ed è solo uno degli esempi con cui un utente Apple Watch potrebbe desiderare di agghindare lo smartwatch per mettere in evidenza una sua particolare passione.

Sappiamo che le applicazioni per Apple Watch si installeranno tramite iPhone, mentre non è certo, anche se è molto probabile, che anche i quadranti potranno essere acquistati tramite App Store ed installati successivamente tramite Bluetooth. Come fa notare RazorianFly, per Apple tutto ciò si traduce in un 30% di guadagno sulle vendite, quindi aggiungere quest’ulteriore possibilità ha senso anche per la società. Non resta che aspettare questa sera e scoprire cosa dobbiamo aspettarci dal primo smartwatch marchiato Apple.

https://www.youtube.com/watch?v=Y2SHnvtAtxs

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità