La campagna di lancio di Apple Watch è stata diversa da qualsiasi altro prodotto precedente della Mela: fino a oggi lo abbiamo visto indossare da modelle, star della musica e vip, una promozione di alto profilo in stile fashion e mondo della moda che alcuni appassionati di tecnologia puri hanno accolto con qualche sospetto. Oggi però è il primo vero giorno di disponibilità di Apple Watch, almeno nei primi paesi di lancio, e Apple si è preparata al grande evento lanciando in USA tre nuovi spot che finalmente riportano il primo indossabile della Mela alla portata dei comuni mortali: anche Apple Watch per il resto di noi.
I tre nuovi spot Apple Watch si intitolano brevemente Rise (sveglia), Up (su) e Us (noi) con una sintesi e una efficacia notevoli. Nel primo Apple Watch è mostrato sul polso di diverse persone che si svegliano: nel video lo smartwatch è impiegato per tenere traccia del tempo, degli appuntamenti, delle cose da fare ma anche per la gestione dei messaggi e persino come biglietto digitale contactless.
https://www.youtube.com/watch?v=qQcFvamzdno
Nel secondo video invece vengono evidenziate le funzioni legate allo sport e in generale per la salute. Apple Watch è impiegato durante gli allenamenti ma anche nella vita, nel lavoro e negli spostamenti, per osservare le percentuali completate suggerite di moto e riposo. Così Apple Watch è utile non solo per gli sportivi accaniti ma anche per chi deve andare a casa o lavoro e può scegliere di fare una scala in più o un tragitto a piedi su suggerimento degli indicatori al polso.
Infine Us, lo spot video più intimo, in cui Apple Watch viene mostrato in uso per le comunicazioni più personali, per inviare messaggi alle persone più vicine, non solo testo, ma soprattutto disegni tracciati sullo schermo, emoticon 3D d’effetto oppure ancora per inviare il battito del proprio cuore alla persona amata. Ognuno dei tre spot mette in luce uno dei tre campi di impiego principali di Apple Watch.
https://www.youtube.com/watch?v=a8GtyB3cees
https://www.youtube.com/watch?v=x4TbOiaEHpM