Apple Watch è ancora un miraggio, sebbene Apple lo abbia ormai svelato al grande pubblico in via ufficiale. Arriverà sugli scaffali soltanto nei primi mesi del 2015, in tre differenti versioni e con prezzi a partire da 349 dollari, ciò nonostante i produttori terze parti iniziano a sfornare dock per la ricarica Apple Watch. L’ultima apparsa in rete, come testimoniato da 9to5mac, proviene da Rest, che ha già aperto i pre ordini per una dock davvero elegante, realizzata quasi completamente in legno di noce, proposta ad un prezzo di 79 dollari, circa 55 euro.
L’idea di Rest è davvero semplice: una unica barra in legno di noce, che si estende in linea verticale, con fondo in acciaio, in grado di ricaricare Apple Watch tramite la tecnologia MagSafe e la ricarica a induzione. Si tratta di una soluzione molto elegante, simile per materiali a quella adottata da Dodocase, che ha però deciso di presentare una dock che si sviluppa in verticale. Quest’ultima avrà un costo compreso tra i 60 e gli 80 dollari e presenta un design elegante e ricercato, come del resto quello di Apple Watch. Infine, per una soluzione molto più economica, ma comunque elegante e minimale in pieno stile Apple, anche HeDock, completamente realizzata in alluminio anodizzato. Per quest’ultima base di ricarica sarà sufficiente affrontare l’abbordabile spesa di 29 dollari, circa 20 euro; la si può preordinare da questo indirizzo sin d’ora.
Le dock per la ricarica a induzione di Apple Watch giocheranno sicuramente un ruolo di prim’ordine durante l’utilizzo quotidiano dell’indossabile Apple, che dovrà essere ricaricato ogni 24 ore. Di recente, infatti, lo stesso Tim Cook ha confermato le precedenti indiscrezioni: Apple Watch andrà ricaricato ogni giorno.