Lo scorso 12 settembre è stato presentato Apple Watch 4 e anche questa generazione, come le precedenti, offre una versione Nike+. Di seguito elenchiamo le caratteristiche uniche e le differenze con il classico Apple Watch.
Che cos’è Apple Watch Nike+
La versione Apple Watch Nike+ è essenzialmente identica esteticamente alla serie di Apple Watch con cassa in alluminio, ma presenta dei quadranti speciali che si abbinano a particolari cinturini progettati appositamente per l’attività sportiva.
Questo speciale modello è realizzato da Apple in collaborazione con Nike con lo scopo di migliorare gli allenamenti di chi si allena con la corsa. Nel caso dell’ultima Series 4, Apple Watch Nike+ offre le stesse funzionalità tra cui GPS integrato, design impermeabile fino a 50 metri, due misure per i quadranti (40 e 44mm) e versione con chip LTE.
Come qualsiasi altro Apple Watch anche qui è possibile cambiare il cinturino ma, all’acquisto, come accennato viene proposto in alcune speciali varianti. Sono nello specifico tre le colorazioni esclusive per i cinturini Sport con cui viene commercializzata la serie Nike+ (antracite/nero, platino/nero e nero/Volt), caratterizzati da una trama forata che garantisce una minore superficie di contatto con il polso e parallelamente una migliore traspirazione della pelle.
La seconda differenza, dicevamo, è nel software. Apple Watch Nike+ offre infatti alcuni quadranti aggiuntivi a tema Nike che includono alcune Complicazioni per l’avvio diretto dell’app Nike+ Run Club, che gli acquirenti di questa speciale versione troveranno già pre-installata all’avvio dello smartwatch. Ma se i cinturini firmati Nike+ si possono anche acquistare separatamente, in questo caso chi possiede Apple Watch classico non ha alcuna possibilità di aggiungere i quadranti tramite un aggiornamento del software.
Quanto costa Apple Watch Nike+
Apple Watch Nike+ costa come il nuovo Apple Watch 4. Il modello con cassa da 40mm costa 439 euro nella versione GPS mentre 539 euro per il modello LTE. Apple Watch Nike+ con cassa da 44mm costa invece 469 euro in versione GPS e 569 euro in versione LTE.
Macitynet ha recensito la versione 44mm di Apple Watch 4 GPS, in tutto e per tutto simile al corrispondente modello Nike+: trovate la recensione su questa pagina.