Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple Watch non avrà il suo store: le app si installano da iPhone

Apple Watch non avrà il suo store: le app si installano da iPhone

Pubblicità

Il sito specializzato ablogtowatch ha pubblicato un lungo e dettagliato post con un hands-on dell’Apple Watch. Diverse le conferme su alcuni dettagli del nuovo dispositivo presentato in anteprima mondiale lo scorso nove settembre in concomitanza con gli iPhone 6, senza però che nel keynote venissero svelati alcuni particolari.

Innanzitutto una conferma sulla gestione delle app di terze parti (Macity ne parla qui): Apple Watch non avrà la possibilità di scaricare direttamente applicazioni, ma tutto sarà gestito da un’applicazione dedicata da installare su iPhone. La questione è una di quelle non chiarite da Apple, ma diversi analisti avevano ipotizzato un sistema di questo tipo. Un po’ come avveniva con gli iPod di vecchie generazioni con iTunes. ablogtowatch non spiega quale tipo di connettività metterà in dialogo iPhone con lo smartwatch, ma è probabile che si tratterà di una connessione Bluetooth. La cosa più probabile è che questa applicazione sarà compresa in iOS 8.2 o 8.3, che Apple sta già sviluppando in contemporanea. In tempi brevi, comunque, dovrebbe anche essere pronto uno speciale SDK per gli sviluppatori, in modo che possano creare applicazioni ad hoc o aggiungere funzioni speciali ai loro prodotti già in distribuzione per iPhone.

Da ablogtowatch, poi, una conferma ad altre indiscrezioni riguardanti i problemi relativi al consumo di batteria e alla gestione delle risorse della Cpu del dispositivo. Alcune applicazioni saranno gestite solo da iPhone, che elaborerà gli input di Apple Watch e gli invierà gli output conseguenti. Un sistema per ovviare il rischio di ritrovarsi a metà giornata senza neanche la possibilità di controllare che ore sono, oltre che evitare di ritrovarsi al polso un orologio incandescente in caso di utilizzo di app con alte esigenze di calcolo.

Seguono poi anche altre considerazioni interessanti, ad esempio sul sistema di distribuzione e sul prezzo di Apple Watch Edition, con cassa in oro giallo e oro rosa. Alcuni analisti parlavano di prezzi intorno ai 1200 – 1300 dollari, ma per ablogtowatch il posizionamento del prodotto potrebbe anche essere su una fascia molto più alta, addirittura 5mila dollari. Una cifra che obiettivamente sembra veramente alta, anche rispetto alla concorrenza più costosa, ma che fa fare a ablogtowatch un’altra considerazione: la vendita potrebbe non avvenire solo nei consueti canali della distribuzione di prodotti informatici, ma – oltre agli Apple Store – potrebbe interessare anche gioiellerie e negozi specializzati in orologi.

La produzione di massa dovrebbe partire entro inizio  dell’anno prossimo e il lancio ufficiale dovrebbe avvenire in tempo per San Valentino. Non bisognerà aspettare molto per testare con mano tutte le risorse e le funzioni del nuovo, primo smartwatch di Cupertino.

Apple Watch

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità