Negli Apple Store l’Apple Watch lo indossano anche gli iPad. O quasi. Nei negozi della Mela, infatti, è possibile trovare una speciale unità che combina Apple Watch con iPad, utilizzabile dai clienti per dare uno sguardo alle novità ed alle funzioni dell’orologio. Grazie ad alcune foto ed alle informazioni giunte direttamente da un Apple Store in Brasile e condivise poi da BlogoDoiPhone, è finalmente possibile farsi un’idea riguardo come dovrebbero funzionare tali unità.
In sostanza questi Apple Watch dovrebbero essere praticamente collegati ad iPad tramite uno speciale cinturino dotato di connettore Lightning da un lato e connettore per la porta diagnostica dall’altro: in questo modo per ciascuna funzione ed operazione eseguita sull’orologio, iPad sarebbe in grado di mostrare le informazioni aggiuntive sullo schermo.
Con molta probabilità questo collegamento garantisce anche la ricarica dell’orologio, garantendo così una lunga autonomia anche in caso di continuo utilizzo nell’arco della giornata lavorativa. Sul retro dell’unità c’è un ingresso Lightning (o USB-C, difficile da capire attraverso la foto condivisa) che permette ai dipendenti del negozio di ricaricare tutta la base a fine giornata, è possibile infatti che all’interno si trovi una batteria supplementare utile per alimentare entrambi i dispositivi.