Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch, come sincronizzare una playlist ed ascoltare musica senza iPhone

Apple Watch, come sincronizzare una playlist ed ascoltare musica senza iPhone

Pubblicità

Apple Watch può essere usato per ascoltare musica anche lasciando iPhone a casa. Il procedimento per permettere tutto questo, per certi versi macchinoso e poco intuitivo, lo descrive iDownloadBlog ricordando che sull’orologio è possibile memorizzare fino a 250 brani oppure massimo 2 GB di canzoni. Di default il limite è impostato ad 1 GB, ma è possibile modificare questa preferenza direttamente dall’app Apple Watch (su iPhone) nel pannello Musica > Limite Playlist.

Ascoltare musica su Apple Watch è possibile sincronizzando una o più playlist presenti su iPhone. E’ possibile selezionare quelle già esistenti oppure, in maniera più intelligente, creare una playlist specifica per lo smartwatch magari chiamandola proprio “Musica per Apple Watch”: in questo modo in futuro per rimuovere uno o più brani ed aggiungerne altri sarà sufficiente agire direttamente sulla specifica playlist senza modificare le altre esistenti. Ad ogni modo, una volta creata ed inseriti i brani desiderati al suo interno, è necessario accedere all’app Apple Watch su iPhone ed entrare nel pannello Musica > “Playlist sincronizzate” e selezionare la nuova playlist creata (o quelle già esistenti).

La sincronizzazione avviene solo con l’orologio in carica, quindi per trasferire una copia della musica sull’orologio è necessario toglierlo dal polso e collegarlo alla rete elettrica. A sincronizzazione completata, la playlist sarà visibile (e quindi selezionabile ed accessibile) soltanto se all’orologio sono collegati un altoparlante o una cuffia tramite Bluetooth. In caso contrario, la playlist non sarà affatto mostrata. Se quindi collegati uno dei due dispositivi, è comunque necessario cliccare l’icona Musica su Apple Watch con maggiore pressione, quindi con il click secondario riconoscibile grazie al display Force Touch, per far apparire il menù contestuale. Da quest’ultimo è poi sufficente selezionare la voce Source > Apple Watch per mostrare la lista delle playlist sincronizzate da ascoltare.

Apple Watch musica senza iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità