Da quando sono stati lanciati i pre-ordini di Apple Watch (10 aprile) sono circa 2,5 milioni le unità ordinate soltanto negli Stati Uniti. Secondo le stime di Slice Intelligence in media sono 30.000 gli Apple Watch ordinati ogni giorno, una cifra importante anche se, analizzando le statistiche dell’ultimo mese, l’interesse verso questo dispositivo sembra essere fortemente diminuito.
Eccezion fatta per gli ordini effettuati il 10 aprile e quelli del 24 aprile, giorno in cui sono partite le spedizioni, la richiesta è stata più o meno costante. E’ comunque presto per farsi un’idea dell’andamento di mercato di Apple Watch: d’altronde Apple ha impiegato due anni per vendere 2 milioni di iPod, e diversi mesi per vendere altrettanti iPhone. Inoltre l’analisi riguarda soltanto gli Stati Uniti e non tutti i paesi dove è comunque già disponibile.
Ad ogni modo, se dovessimo basare tutto su questi dati, le previsioni di Ming-Chi Kuo dei giorni scorsi che, lo ricordiamo, puntavano su 15 milioni di unità vendute in un anno, sembrano essere quelle più in linea con l’attuale andamento di mercato del nuovo smartwatch. Per i 36 milioni di unità vendute previste da Morgan Stanley, Apple dovrebbe infatti vendere intorno ai 100.000 Apple Watch al giorno. C’è infine da considerare il fatto che, con molta probabilità, gli ordini potrebbero aumentare considerevolmente intorno alla fine dell’anno grazie all’avvicinarsi delle festività, proprio come spesso accade anche per gli altri prodotti venduti dalla società.