Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch, l’app Livelli O₂ aiuta anziana che si sente male in aereo

Apple Watch, l’app Livelli O₂ aiuta anziana che si sente male in aereo

Pubblicità

Negli Stati Uniti l’Apple Watch Series 9 e l’Apple Watch Ultra 2 sono tornati sul mercato senza la funzione che consente di misurare i livelli di ossigeno nel sangue.

Le misurazioni in questione non sono pensate per essere utilizzate a scopo medico ma sono utili per conoscere con una buona approssimazione il livello di ossigeno presente nel sangue e possono aiutare a comprendere meglio il proprio stato di salute e benessere generale.

BBC riferisce di un medico che su un volo da Birmingham a Verona ha usato Apple Watch per aiutare una donna anziana che non si sentiva bene.

La donna, 70enne, aveva il respiro affannoso; il personale di bordo ha chiesto se a bordo fosse presente qualche operatorio sanitario e il dott. Rashid Riaz si è fatto avanti per dare una mano. Usando l’Apple Watch di un assistente di volo, è stato in grado di usare l’app nativa che consente di misurare i livelli di ossigeno nel sangue e individuare una saturazione troppo bassa, segno di un problema respiratorio o circolatorio.

Parlando con la paziente, ha scoperto che la donna soffre di problemi cardiaci. L’equipaggio ha portato una bombola di ossigeno, somministrato per via respiratoria per evitatare l’ipossia, e la signora è stata monitorata fino all’arrivo in Italia, dove è stata ricoverata.

Apple Watch 6, la funzione di saturazione è disponibile anche in Italia

“Ho imparato molto durante questo volo su come usare questo gadget”, ha dichiarato il dott. Riaz. “È una lezione su come possiamo migliorare i viaggi aerei durante questo tipo di emergenza grazie a un gadget di base che, al giorno d’oggi, è facilmente disponibile”, spiegando ancora che “Questi oggetti possono salvare la vita di qualcuno in una situazione di emergenza”.

La funzione di Apple Watch che permette di controllare i livelli di ossigeno nel sangue non è al momento accessibile sui nuovi Apple Watch venduti negli Stati Uniti: il sensore di livelli O₂ è al centro di una diatriba legale con l’azienda californiana Masimo, secondo la quale vìola suoi brevetti. Apple è stata costretta a sospendere temporaneamente le vendite della Serie 9 e dell’Ultra 2 alla fine del 2023, e gli orologi sono recentemente tornati sul mercato con l’app “Livelli O₂” disabilitata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità