Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch, la piattaforma GymKit di Apple debutta in alcuni centri fitness USA

Apple Watch, la piattaforma GymKit di Apple debutta in alcuni centri fitness USA

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Dopo Australia e Regno Unito, la piattaforma GymKit debutta anche negli USA. Con GymKit, lo ricordiamo, gli utenti Apple Watch possono allenarsi usando attrezzi da abbinare dal proprio smartwatch direttamente a tapis roulant, ellittiche, bike e stepper. In questo modo, tutti i dati che non erano stati precedentemente trasmessi tra l’orologio e l’attrezzo si sincronizzeranno in automatico, per esempio per quanto riguarda calorie, distanza, velocità, salti, inclinazione e passo, in questo modo offrendo le misurazioni più accurate possibili in modo molto semplice e veloce.

La piattaforma GymKit della Mela è integrata in WatchOS 4.1, consentendo, sulla falsariga di quanto è possibile fare CarPlay con le auto, di collegarsi con vari macchinari per il fitness. C-Net riferisce che negli USA la piattaforma è già utilizzabile a New York presso “Life Time Athletic at Sky”, lussuoso centro benessere che si trova a Manhattan, ma che è in arrivo anche in vari macchinari dei centri fitness Equinox presenti negli Stati Uniti con diversi marchi.

Vari produttori offrono già ora attrezzi compatibili con GymKit
Vari produttori offrono già ora attrezzi compatibili con GymKit

Il procedimento di accoppiamento è semplice: con un tap su Apple Watch i tapis roulant chiedono conferma dell’abbinamento e se si desidera memorizzare dati relativi a camminata o corsa. A questo punto Apple Watch e i dati letti dal tapis roulant sono sincronizzati tenendo conto dei dati provenienti dall’indossabile e non comunicati in precedenza all’attrezzo: si terrà conto di calorie attive e totali, distanza, velocità, piani saliti, pendenza e passo e altri ancora garantendo misurazioni più accurate possibili. In questo modo gli utenti di Apple Watch visualizzeranno gli stessi dati relativi ai risultati dell’allenamento sia sul tapis roulant, sia al polso. Tra le aziende che hanno già creato prodotti compatibili con la tecnologia di Apple, c’è l’italiana Technogym, leader mondiale nel settore del fitness.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità