Apple Watch potrebbe davvero arrivare sul mercato già a febbraio? A riportare d’attualità le ipotesi, apparse ai più fantasiose, dei giorni scorsi in cui si paventava un lancio a metà del mese, magari in coincidenza con san Valentino, è il noto Digitimes
La testata on line, in verità non sempre molto affidabile, avrebbe raccolto voci dai produttori dei semiconduttori dai cui arrivano segnali secondo i quali si stanno allestendo le linee di produzione. Questo significherebbe che le consegne dei pezzi potrebbero essere fissate entro fine anno con un assemblaggio al via già a gennaio. Apple, dice il giornale, avrebbe già ordinato tra i 30 e i 40 milioni di Watch che, se cominceranno ad essere prodotti entro le prossime settimane, potrebbero tranquillamente approdare sugli scaffali dei negozi entro il mese di febbraio.
La stima di una arrivo nei negozi (di quali nazioni è tutto da vedere) per febbraio al momento resta comunque non molto probabile. Nelle passate settimane Angela Ahrendts avrebbe fatto cenno in un messaggio inviato ai dipendenti, ad una disponibilità fissata, genericamente, per la prossima primavera. Una indicazione molto vaga, visto che la primavera parte il 21 marzo e termina il 21 giugno. In ogni caso non include il mese di febbraio.
Ricordiamo che, quantomeno stando alle recenti previsioni, il prezzo dei tre modelli di Apple Watch dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 dollari per quanto riguarda il modello in acciaio inox e 5.000 dollari per il più appariscente in oro 18 carati.