Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch premiato prima della nascita: vince l’iF Design Gold Award

Apple Watch premiato prima della nascita: vince l’iF Design Gold Award

Pubblicità

Non ha ancora fatto il suo debutto sul mercato, eppure Apple Watch ha già conquistato, oltre che le riviste di numerosi magazine mondiali, anche premi e riconoscimenti. Tra questi, ultimo in ordine cronologico, ma non ultimo per importanza, il trionfo agli iF Design Gold Award, concorso annuale di design industriale che risale al 1954.

Il riconoscimento è stato assegnato a Monaco di Baviera, dove Apple Watch era uno degli unici due prodotti concorrenti per l’ambito premio Gold Award nella categoria delle telecomunicazioni. Nel complesso, sono 1.124 i prodotti ad aver vinto un iF award, ma solo 47 sono stati premiati con il prestigioso Gold Award, considerato d’eccellenza. Il dispositivo ha rivaleggiato contro più di 3.200 altri design ricompresi nella manifestazione, che ad oggi è tra le più grandi del settore, spaziando in quello commerciale, compresi veicoli, dispositivi medici, smartphone, computer, stoviglie, attrezzature da cucina, mobili, prodotti da bagno e altri ancora. La giuria ha premiato l’idea di combinare materiali classici come la pelle e il metallo con la tecnologia allo stato dell’arte, per creare un accessorio molto individuale, certamente alla moda. Insomma per la giuria di questa importante manifestazione, Apple Watch è già un’icona.

Il premio, vinto innumerevoli volte da Apple (praticamente quasi tutti i suoi prodotti sono stati insigniti del riconoscimento) viene assegnato dopo attente valutazioni date sulla base di una serie di criteri, tra cui la qualità del design, lavorazione, scelta dei materiali, grado di innovazione, compatibilità ambientale, funzionalità, ergonomia, sicurezza, valore del marchio e design universale. Sicuramente, oltre all’estetica, avrà giovato un ruolo importante il peso che il marchio Apple ha ormai assunto in qualsiasi campo tecnologico e che si appresta a muovere i primi passi anche in quello dei trasporti civili terrestri.

In ogni caso, mentre sull’estetica di Apple Watch si sa ormai tutto, o quasi, la casa di Cupertino è stata avara nel fornire dettagli ufficiali sulle caratteristiche hardware. Si sa molto poco anche sui prezzi dei vari modelli e sulla data di rilascio sul mercato. Probabilmente, a questa e ad altre domande, sarà fornita risposta il prossimo 9 marzo, durante l’evento ufficiale già annunciato da Apple.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità