Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch e Android Wear rilevano i primi sintomi del diabete nell’85% dei casi

Apple Watch e Android Wear rilevano i primi sintomi del diabete nell’85% dei casi

Pubblicità

Apple Watch e gli indossabili Android Wear sono in grado di diagnosticare il diabete. E’ quanto dimostra uno studio condotto da UC San Francisco in collaborazione con gli sviluppatori dell’app Cardiogram, che ha rilevato i primi segni del diabete su 463 persone dalla semplice analisi dei dati rilevati dal sensore per la misurazione della frequenza cardiaca dei dispositivi da polso.

L’esperimento è stato condotto su un campione di oltre 14.000 utenti che indossano un Apple Watch o un dispositivo Android Wear. Come spiegato dal cofondatore di Cardiogram Johnson Hsieh «Il nostro cuore è collegato al pancreas tramite il sistema nervoso autonomo. Con lo svilupparsi del diabete in una persona, la sua frequenza cardiaca cambia. Come dimostrato nel 2015 dal Framingham Heart Study, l’elevata frequenza cardiaca a riposo e la bassa variabilità della frequenza cardiaca predicono che una persona possa sviluppare il diabete nell’arco di 12 anni».

apple watch diabete

I dati raccolti durante lo studio attraverso l’app Cardiogram sono stati analizzati dalla rete neurale DeepHeart, utilizzata in precedenza per rilevare l’ipertensione cronica, l’apnea durante il sonno e la fibrillazione atriale. Il sistema sarebbe stato così potenziato da migliaia di misurazioni raggiungendo un’accuratezza pari all’85%, abbastanza buona da giustificare eventuali test medici per confermare la diagnosi.

Il prossimo passo – conclude il co-fondatore di Cardiogram – è quello di incorporare DeepHeart direttamente all’interno dell’app, trasformando i dispositivi indossabili in strumenti affidabili per la prevenzione dell’utente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità