Oltre che negli Stati Uniti, Apple Watch si potrà provare al polso e preordinare nei negozi speciali, allestiti in alcuni grandi magazzini di Londra, Parigi e Tokyo. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, lo annuncia la società stessa confermando che i “negozi-nei-negozi” allestiti nelle scorse settimane saranno aperti al pubblico il 10 aprile proprio per offrire i ben noti 15 minuti utili per scegliere il modello più adatto a chi pensa di volerlo acquistare (30 minuti per chi è intenzionato a comprare la versione di Apple Watch in oro).
Nello specifico, sarà possibile provarlo al polso al Selfridge di Londra, alle gallerie LaFayette di Parigi e presso il centro commerciale Isetan sito in Tokyo. Questi punti vendita sono collocati strategicamente; i grandi magazzini prescelti sono i più visibili e frequentati dalla clientela in cerca di brand del lusso, sia da parte degli abitanti di queste grande città sia da parte dei turisti. I “negozi nel negozio” sono in effetti collocati accanto a stand, in alcuni casi veri e propri showroom arredati in maniera originale, di marchi come Gucci, Rolex, Chopard, Cartier, Bulgari: un chiaro segnale del posizionamento che sta cercando di avere Apple con il suo prodotto. Resta da vedere come Apple avrà deciso di allestire i suoi stand, ma è possibile che si veda qualche cosa di distintivo e creato con uno stile di alto livello, come nella tradizione Apple.
Apple Watch, lo ricordiamo, sarà però disponibile anche negli Apple Store di Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong e Giappone; anche se sarà collocato in teche speciali verrà proposto come un prodotto di elettronica di consumo. Solo alcuni specifici store avranno la versione in oro che, invece, potrebbe essere il punto di forza e di attrattiva dei negozi collocati nei magazzini di Tokyo, Londra e Parigi.