Cresce l’attesa per il lancio di Apple Watch, preceduto sicuramente dall’evento speciale già fissato dalla casa di cupertino per il prossimo 9 marzo. Il dubbio principale resta legato al lancio in Europa, che potrebbe non avvenire in contemporanea con quello USA. Eppure, in queste ore lo smartwatch di casa Apple ha fatto apparizione in alcuni magazine di moda del Regno Unito, come rivelato da 9to5mac. Cresce, dunque, la speranza che Apple Watch possa arrivare in Europa a breve.
E mentre Apple si prepara al meglio per il rilascio sul mercato del proprio orologio smart, costruendo uno store nel negozio per Watch da Selfridges, secondo più importante grande magazzino di Londra, numerose sono anche le apparizioni sui magazine dedicati alla moda. Dopo le riviste in Francia e Germania, Apple Watch colonizza anche le pagine UK, con articoli dedicati su Style. L’immagine principale in bella vista mostra la modella statunitense Guinevere Van Seenus con al polso un Apple Watch Sport edition da 38 millimetri con cassa argentata e fascia nera. Le immagini vengono accompagnate da un articolo scritto che parla di Apple Watch non come un vero e proprio competitor di un Rolex, ma come di un dispositivo che può certamente spaventare tutti gli attuali produttori di smartwatch, come ad esempio Pebble, che di recente è riuscito a raggiungere finanziamenti record per il nuovo Time. La rivista, infine, rivolge i complimenti a Jony Ive per la progettazione del dispositivo da polso.
La pubblicità sulla nota rivista del Regno Unito va ad affiancarsi, inoltre, a quella apparsa giorni addietro sulla rivista Vogue, dove su sfondo veniva mostrata particolare attenzione per i cinturini. Insomma, Apple sta “riscaldando i motori” del marketing per promuovere l’Apple Watch, in vista del lancio previsto ad aprile, almeno in territorio a stelle e strisce. La pubblicità sulla rivista UK, però, apre la speranza per un lancio europeo in contemporanea con quello USA. In Italia, ancora, nessun avvistamento.