In USA ed in Italia sembra che i modelli di Apple Watch disponibili inizino a scarseggiare: secondo quanto notato da 9to5Mac lo smartwatch della Mela risulta essere ormai non più disponibile in alcune versioni, sia sul sito ufficiale USA di Apple, sia in alcuni rivenditori selezionati al dettaglio.
Fra le versioni con cassa in acciaio inossidabile solo una versione è ancora disponibile per l’acquisto, mentre sette sono le versioni con cassa in alluminio disponibili sul sito Apple statunitense. Diversa nelle proporzioni la situazione sul sito Apple italiano: fra gli Apple Watch con cassa in acciaio inossidabile solo tre modelli sono ora esauriti, mentre fra le versioni con cassa in alluminio i modelli esauriti sono sei.
E’ difficile trarre conclusioni precise sulla strategia di approvvigionamento di Apple, ma di sicuro questo è un altro segnale che certifica l’arrivo del prossimo modello di Apple Watch, già annunciato negli scorsi giorni anche dal crollo dei prezzi della prima generazione di Apple Watch presso alcuni rivenditori USA, ansiosi di liberarsi dei resti di magazzino per ospitare Apple Watch 2.
https://www.macitynet.it/apple-watch-in-usa-il-prezzo-scende-a-199-dollari-in-attesa-di-apple-watch-2/
Come detto più volte il nuovo modello dovrebbe essere semplicemente un “upgrade” della prima generazione, cui si aggiungono GPS, processore più veloce e cassa più sottile. Alcuni analisti hanno però ipotizzato che Apple possa rilasciare anche una versione aggiornata di Apple Watch di prima generazione; entrambi i modelli potrebbero comparire durante l’evento del prossimo 7 settembre.