Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch in oro potrebbe costare meno di quanto si crede

Apple Watch in oro potrebbe costare meno di quanto si crede

Pubblicità

Apple Watch Edition potrebbe costare meno di quanto immaginiamo. A lasciarlo presupporre è un brevetto depositato da Apple lo scorso giugno ed approvato solo a dicembre dove viene spiegato il metodo per ridurre la quantità di oro presente nell’oro 18 carati a parità di volume.

Il brevetto, denominato “Method and apparatus for forming a gold metal matrix composite” spiega che l’oro usato da Apple è un composito a matrice metallica, anziché una lega standard. In pratica, invece di miscelare l’oro con l’argento, con il rame o altri metalli, Apple ha optato per delle particelle in ceramica a bassa densità.

Questo materiale rende l’oro più duro e maggiormente resistente ai graffi, due caratteristiche interessanti visto che con molta probabilità sarà un materiale impiegato sulla cassa dell’Apple Watch. Non è solo questo però che rende questa miscela interessante. Stando a quanto spiega Leancrew, questa ceramica a bassa densità occupa un volume più grande rispetto al metallo ad alta densità. L’oro 18 carati è praticamente composto dal 75% di oro e dal 25% di altro materiale: a parità di percentuali, in base ai suoi calcoli, Apple con la ceramica riuscirebbe a dimezzare la quantità di oro a parità di volume.

Un vantaggio che si traduce in una notevole riduzione del costo finale dell’orologio che, stando alle varie supposizioni prima della segnalazione di questo brevetto, sarebbe dovuto costare diverse migliaia di dollari. A questo punto non resta che attendere ciò che Apple rivelerà questa sera durante il Keynote di presentazione di Apple Watch, durante il quale, tra le altre novità, dovrebbero essere finalmente resi i noti i prezzi delle varie versioni.

Apple Watch Edition

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità