Apple Watch Edition ha un prezzo non certamente accessibile ai più, ma non solo per questo chi acquista il pregiato indossabile Apple dovrebbe fare una scelta oculata fin dall’inizio; restituire il più prezioso e costoso dei prodotti di Apple potrebbe infatti essere molto, molto complicato.
Cupertino è nota per avere una politica abbastanza rilassata per il ritorno dei suoi accessori, ma con Apple Watch Edition l’unica cosa che non cambia, spiega la redazione di 9to5Mac, sono i tempi: 14 giorni. A quel punto però, dopo aver portato in negozio il proprio Watch Edition in oro, un primo addetto ispezionerà scrupolosamente l’oggetto, per verificare che visivamente sia in buone condizioni, né rotto, né rigato. Il cliente sarà poi chiamato al cospetto di un membro del Genius Bar specializzato in materia, che controllerà l’indossabile in oro con strumenti speciali, tra cui microscopi e una bilancia, per garantire che nessun pezzetto di oro sia stato rimosso dallo smartwatch. Dopo queste attente analisi, solo i dirigenti Apple Store saranno in grado di elaborare un rimborso per Apple Watch Edition, ma non prima che il processo di verifica presso il Genius Bar, così come sopra descritto, sia stato ultimato positivamente.
Apple ha già chiesto ai dipendenti di verificare con estrema attenzione le condizioni di Apple Watch Edition per cui il cliente chiede il rimborso: gli orologi non dovranno essere, ovviamente, manomessi in alcun modo. Inoltre, sia il membro del Genius Bar che controlla l’orologio, sia il responsabile del negozio, dovranno firmare una bolla di restituzione, per certificare che il processo è stato completato correttamente. Gli orologi saranno poi custoditi al sicuro nella cassa forte in negozio, prima di fare ritorno definitivo alla base.