Apple Watch in Europa e, dunque, anche in Italia (assai probabilmente) costerà 399 euro. I prezzi emergono da alcuni siti europei che hanno appreso, evidentemente da comunicati ufficiali, i costi degli smartwatch nel nostro continente dove sarà disponibile dal 24 aprile e in pre-ordine a partire dal 10 aprile
Secondo Engadget.de la versione Sport, la più economica, sarà in vendita in Europa a partire da (349 dollari) per il modello con cassa 38mm, 449 euro (399 dollari) quello con cassa più grande da 42mm, indipendentemente dal cinturino in silicone abbinato.
Apple Watch nella versione con cassa in acciaio invece verrà venduto a partire da 649 euro (549 dollari) fino ad arrivare a 1.249 euro (1.099 dollari). Apple Watch Edition invece, sarà venduto a partire da 11.000 euro (10.000 dollari) a salire in base alla personalizzazione scelta tra cassa e cinturino.
La presunta conversione prezzi è quella prevista per i primi paesi europei dove sarà in vendita dal 24 aprile: nella lista è esclusa l’Italia, dove sull’Apple Store online viene indicato solo un generico “entro il 2015”. Con molta probabilità comunque, questi saranno i prezzi adottati per le varie versioni in vendita anche nel nostro paese. Solo gli iPhone hanno infatti prezzi significativamente difformi in Italia rispetto ad altre nazioni.