Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch, ecco perché manca il supporto ai quadranti di terze parti

Apple Watch, ecco perché manca il supporto ai quadranti di terze parti

Pubblicità

Apple non consente a terze parti di offrire quadranti alternativi a quelli di serie e questa possibilità non è prevista neanche da watchOS 10.

In una intervista con il giornale svizzero Tages-Anzeiger, due vice presidenti della Casa di Cupertino, Kevin Lynch e Deidre Caldbeck, hanno parlato – tra le altre cose – di Apple Watch e del mancato supporto ai quadranti di terze parti. Spiega Lynch: “Consideriamo il quadrante come una sorta di schermata iniziale per l’orologio. È un elemento centrale quando si interagisce con l’orologio. C’è molto lavoro in ogni quadrante. Tutto deve funzionare in modo coerente e semplice. Ma dobbiamo anche essere in grado di pianificare in anticipo cosa potrebbe succedere in futuro e assicurarci che i quadranti continueranno a funzionare quando apportiamo modifiche o introduciamo nuove funzionalità”.

Le argomentazioni di Linch non convinceranno probabilmente i sostenitori dei quadranti personalizzati i quali potrebbero ribattere che Apple potrebbe prevedere un quadrante di riferimento per garantire la compatibilità ma il collega di Lynch, aggiunge: «Offriamo agli sviluppatori di app la possibilità di sfruttare quadranti con più complicazioni, personalizzarli visivamente e offrirli per il download nelle proprie app o sui loro siti web (il riferimento è alla funzione per la condivisione dei quadranti arrivata con Apple Watch, ndr), e non devono in questo modo preoccuparsi del corretto funzionamento del quadrante quando è disponibile un importante aggiornamento di watchOS. Ci pensiamo noi».

Per quanto riguarda le novità in arrivo con watchOS 10, i due vice presidenti sottolineano che i cambiamenti al funzionamento del sistema sono stati richiesti dagli utenti e alcune peculiarità sono possibili perché sfruttano o l’intera superficie dello schermo, un ingrandimento reso possibile dall’abbandono della Series 3 e del suo schermo da 38 mm l’anno scorso.

La beta di watchos 10 è disponibile per gli sviluppatori. Una beta pubblica sarà disponibile a luglio. La versione definitiva di watchOS 10 sarà disponibile in autunno come aggiornamento software gratuito per Apple Watch Series 4 o modelli successivi abbinati a un iPhone Xs o modelli successivi con iOS 17.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità