Apple ha rilasciato watchOS 3.1.3, update che arriva dopo l’aggiornamento a watchOS 3.1.1 rilasciato a metà dicembre ma ritirato perché alcuni utenti avevano lamentato problemi in fase di installazione. watchOS 3.1.1 risolve bug di varia natura con Messaggi, notifiche, Attività, Mappe, Calendari e altro ancora.
Prima di aggiornare il software di Apple Watch è fondamentale: aggiornare il proprio iPhone alla versione più recente di iOS, assicurati che l’Apple Watch sia collocato sul caricabatterie e che abbia almeno il 50% di carica, connettere l’iPhone alla rete Wi-Fi e tenere l’iPhone vicino all’Apple Watch assicurandosi che si trovino nel raggio di portata.
watchOS 3.1.3 può essere scaricato aprendo l’app Apple Watch sull’iPhone, toccando il pannello Apple Watch, andando in Generali e e selezionando Aggiornamento software. Dopo avere scaricato l’aggiornamento potrebbe essere richiesto il codice dell’iPhone o dell’Apple Watch. Bisognerà a questo punto attendere la visualizzazione della rotellina di avanzamento sullo smartwatch; Cercate di avere pazienza: Apple spiega che il completamento dell’aggiornamento potrebbe richiedere da diversi minuti a un’ora.
È consigliabile lasciare l’Apple Watch sul caricabatterie mentre viene completato l’aggiornamento. È fondamentale non riavviare l’iPhone o l’Apple Watch e non uscire dall’app Apple Watch. Al termine, l’Apple Watch si riavvierà automaticamente.