Apple Watch disponibile dal 24 aprile: la data di arrivo nei negozi era stata annunciata da Apple durante l’ultimo keynote ufficiale, nelle scorse ore però la multinazionale di Cupertino ha rimosso questa dicitura nella sezione del proprio sito dedicata allo smartwatch. Naturalmente il cambiamento è stato apportato sui siti web di Apple degli Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania e in tutte le altre nazioni che rientrano nel primo lotto di lancio.
La rimozione della dicitura Apple Watch disponibile il 24 aprile non significa che lo smartwatch non sarà consegnato ai primi clienti che lo hanno ordinato in quella data, che rimane a tutti gli effetti il primo giorno di disponibilità. La rimozione è con ogni probabilità dovuta al fatto che Apple non può garantire al momento scorte sufficienti per permettere ai clienti di entrare in un Apple Store per acquistare il dispositivo, lo stesso motivo per cui i preordini non possono essere effettuati nei negozi retail della Mela ma solo su Apple Store online.
A queste ragioni di scorte limitate si aggiungono le numerose lamentele degli utenti Apple che, fin dall’esaurimento avvenuto in poche ore delle unità in pre ordine il 10 aprile, hanno protestato sui principali canali social per l’impossibilità di poter effettivamente acquistare un Apple Watch nei negozi il primo giorno di disponibilità. Ricordiamo che a parte i primissimi acquirenti che riceveranno Apple Watch il 24 aprile, le previsioni di spedizione sono subito state posticipate di diverse settimane fino a oltre un mese.