Forse ci sarà anche un Apple Watch con diamanti incastonati nella cassa. Se le due versioni in oro 18 carati giallo e rosa ideate da Apple potrebbero già costare una fortuna, nulla avrà a che vedere con il prezzo delle versioni alternative ideate dal progettista di orologi svizzero Yvan Arpa, anch’esso con cassa in oro e gemme preziose.
Come ogni anno accade con i nuovi modelli di iPhone personalizzati con oro e diamanti da Feld & Volk, anche Apple Watch potrebbe subìre la stessa sorte, almeno stando a quanto riporta A Blog To Watch mostrando i rendering 3D dei concept di queste particolari versioni. Arpa sembra voler fare sul serio, visto che sta già inviando un messaggio ai suoi clienti più affezionati spiegando che “Sarà ancora possibile fare affari con lui attraverso una personalizzazione after-market dell’Apple Watch”.
A quanto pare l’evento da Colette a Parigi per l’anteprima di Apple Watch in Europa è stata una mossa particolarmente indovinata da parte di Apple: il colosso della tecnologia per il suo primo smartwatch punta al settore dell’orologeria e degli accessori. Le risposte del mondo della moda e quello degli orologi non si sono fatte aspettare: alcuni prevedono vita difficile per Cupertino abituata a successi folgoranti nell’hi-tech ma a digiuno dei meccanismi che regolano i mercati fashion e del lusso. Altri invece, come Yvan Arpa, prendono atto della nuova mossa di Apple e si muovono di conseguenza