Gli Apple Watch usati come demo negli Apple Store non potranno mai essere venduti. Non che sia nello stile di Apple, ma se negozi generici in caso di mancate unità disponibili possono anche decidere di svendere un prodotto in esposizione nel momento in cui un cliente insiste per comprarlo, con gli Apple Watch sarebbe comunque impossibile.
Lo dimostra un cliente che, nella giornata di oggi, in vista delle prove in store, ha pubblicato su Twitter una foto (in calce all’articolo) che punta sulla scalanatura per l’attacco dei cinturini di Apple Watch. In quel punto è infatti situata quella che il mese scorso abbiamo definito una “misteriosa porta dati”, probabilmente usata da Apple per scopi diagnostici, come ad esempio l’installazione del sistema operativo in fase di costruzione del dispositivo, per testare il prodotto prima della vendita ed eseguire procedure di debugging.
Si tratta sostanzialmente di un modello speciale, usato dalla società in fase di test che ora viene adoperata anche all’interno dei negozi, probabilmente per pre-caricare il software automatico che mostra le funzioni dell’orologio senza consentirne l’uso diretto. Quelli distribuiti al pubblico infatti, come già precedentemente confermato, non integreranno tale porta.