Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch, tutti i passi dell’esperienza di acquisto (espositori inclusi)

Apple Watch, tutti i passi dell’esperienza di acquisto (espositori inclusi)

Pubblicità

Scegliere, provare ed acquistare un Apple Watch non sarà come comprare un iPhone. Il processo di vendita, in gran parte simile per tutte e tre le diverse versioni dell’orologio, si basa su una serie di passaggi che partono dal dare uno sguardo agli orologi nella vetrina “magica”, procedendo poi per la prova al polso con tanto di test di qualche funzione fino ad arrivare alla valutazione di diversi accessori da abbinare all’orologio prima di completare l’acquisto.

Come già spiegato negli scorsi giorni, dal 10 aprile il nuovo orologio potrà essere provato all’interno degli Apple Store previa prenotazione di un appuntamento online, tramite applicazione iOS Apple Store oppure recandosi in un negozio e mettendosi in coda: in quest’ultimo caso si potrà continuare a fare acquisti negli altri negozi all’interno del centro commerciale in cui si trova l’Apple Store e, quando sarà arrivato il proprio turno, si riceverà un avviso sul telefono tramite un SMS.

Apple Watch

Arrivati all’appuntamento, un dipendente dell’Apple Store seguirà il cliente in tutte le successive fasi. Si comincerà dando un’occhiata ai vari modelli di Apple Watch custoditi all’interno del tavolo con superficie in vetro: in questa speciale teca saranno visibili fino a 18 diverse combinazioni di Apple Watch e Apple Watch Sport, che differiranno nel colore della cassa e nel cinturino abbinato. I vari smartwatch saranno accesi e mostreranno a ripetizione una demo delle varie funzioni principali, rendendo il display – parola di Apple – “magico”. Qui il cliente dovrà individuare fino ad un massimo di due diversi modelli di Apple Watch da provare, indossandoli nel tavolo successivo che il dipendente Apple sbloccherà, attraverso uno speciale sensore RFID in suo possesso.

Apple Watch

Il cassetto sigillato nel tavolo contiene un vassoio che avrà 4, 6 o 10 Apple Watch, il cui numero varia in base alle dimensioni del tavolo e parallelamente del negozio. Questo speciale vassoio è in grado di ricaricare gli orologi alloggiati al suo interno, che saranno quindi fin da subito ben carichi e pronti alla prova; oltre a mostrare un’altra demo con le caratteristiche principali, sarà possibile provare in diretta il display Force Touch testando qualche funzione principale dell’orologio. Nei negozi più piccoli, dove c’è quindi poco spazio, ci sarà solo quest’ultimo bancone di prova, rinunciando quindi al primo tavolo con i 18 modelli di Apple Watch in bella vista.

Scelto l’orologio da acquistare, se interessati si potrà dare un’occhiata ai diversi accessori da combinare con l’orologio, a partire da cinturini extra da intercambiare in base al proprio abbigliamento, passando poi per sistemi di auricolari Bluetooth e dando infine uno sguardo alle varie basi di ricarica di terze parti.

Arrivati al momento di completare l’acquisto, sarà anche possibile abbinare una AppleCare+: mentre in Italia non è ancora chiaro cosa offrirà il pacchetto, nei paesi dove i dispositivi hanno un solo anno di garanzia, con AppleCare+ si estenderà la durata a 2 anni per Apple Watch e Apple Watch Sport, 3 gli anni della versione Edition che, senza AppleCare+ ha già, come accennato nelle scorse ore, 2 anni di garanzia e qualche altro privilegio. In base a quanto si apprenderebbe, Apple offrirà presto anche un nuovo tipo di AppleCare per chi acquisterà in combinazione un nuovo iPhone e Apple Watch in un Apple Store, facendo probabilmente risparmiare qualcosa acquistando il nuovo pacchetto anziché le singole assicurazioni.

Apple Watch

Ultima ma non per importanza la possibilità di saltare tutto il processo di scelta e prova al polso pre-acquisto dando un’occhiata all’orologio agganciato a speciali basi collegate ad un iPad Mini: in pratica, proprio come già accade con iPhone e iPad, i clienti che sanno già quale Apple Watch acquistare potranno provare qualche funzione e dare un’occhiata alla demo tramite queste basi che, a differenza di quelle già conosciute, sono mobili, quindi possono essere spostate ed utilizzate all’interno di tutto il negozio. In questi casi l’acquisto potrà essere finalizzato direttamente in quella che Apple definisce “Landing Zone” anche se, lo ricordiamo, non sarà inizialmente abilitata in quanto, per la prima ondata, Apple permetterà di comprare il nuovo orologio solo previa prenotazione.

Infine, dopo l’acquisto, mentre si è ancora nel negozio sarà possibile accedere alla Personal Setup Station dove si potrà impostare l’orologio, sincronizzarlo con l’iPhone, montare il cinturino ed installare le applicazioni per Apple Watch.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità