Grazie a una serie di foto ben realizzate possiamo dare uno sguardo ravvicinato ad Apple Watch mostrato per la prima volta al pubblico in un evento speciale organizzato da Apple all’interno della fashion boutique Colette di Parigi. In questo articolo riportiamo due fotografie scattate con cura da Patrick Crowley: in questa pagina invece è possibile osservare la galleria completa. Vale la pena notare che tutti gli scatti sono stati realizzati con iPhone 6, una buona dimostrazione pratica della ottima qualità del comparto immagine dell’ultimo smartphone della Mela per foto realizzate attraverso il vetro delle teche in cui erano esposti vari modelli di Apple Watch e con diverse fonti di luce.
Ancora più interessanti delle immagini sono le prime impressioni di Crowley che per la prima volta ha potuto ammirare dal vivo Apple Watch. A differenza di quanto mostrano le prime immagini e i rendering pubblicati da Apple, in cui lo smartwatch appare si elegante ma anche decisamente un po’ troppo spesso, l’autore della galleria precisa che dal vivo, visto da vicino Apple Watch risulta “sorprendentemente sottile” un dettaglio non di poco conto per gli amanti degli orologi che mal sopportano ingombri e spessori extra large visti finora in questi dispositivi proposti da svariati altri costruttori.
Interessante infine anche un’altra osservazione: sono visibili spesso orologi sui polsi di gran parte delle persone che da Colette hanno potuto ammirare Apple Watch in anteprima anche se, purtroppo, non provarlo personalmente. Anche se per moltissimi utenti iPhone e altri smartphone hanno sostituito nel tempo l’orologio da polso, questo non risulta vero ancora per numerose persone che per diverse ragioni indossano ancora un orologio da polso. Sarà molto interessante osservare cosa succederà al lancio di Apple Watch, atteso nei primi mesi del 2015.