Apple Watch potrebbe essere presto in vendita direttamente nei negozi, e non si tratta di Apple Store. Ecco cosa si scopre leggendo il New York Times che definisce esagerate le voci riguardo la bassa disponibilità del nuovo orologio di Apple.
Secondo le indiscrezioni, come ulteriore prova del posizionamento di Apple Watch come dispositivo di moda piuttosto che semplice gadget tecnologico, entro la fine di questa settimana, quindi in tempo per il tanto chiacchierato 24 aprile, diverse boutique di moda in tutto il mondo potrebbero essere già pronte per venderlo direttamente nei negozi.
Oltre al Dover Street Market di Tokyo e Londra, al Maxfield di Los Angeles, al Corner di Berlino ed alla già anticipata Colette di Parigi spicca, a sorpresa, anche 10 Corso Como di Milano. Diciamo a sorpresa perchè lo showroom (ospita spazi dedicati all’arte, alla moda, al design e anche alla risorazione) è l’unico spazio fuori dai paesi dove Apple Watch viene ufficialmente lanciato.
Al momento non è chiaro come e quando Apple Watch andà a collocarsi nel contesto di uno dei luoghi più esclusivi del fashion e dello stile nel nostro paese. È possibile che Carla Sozzani, ex direttrice di Vogue, una delle figure in assoluto più prominenti del fashion e della moda non solo in Italia, sia riuscita ad avere Apple Watch in esposizione ma non in vendita, almeno per ora, dando all’orologio di Apple una vetrina importantissima, a ridosso della rinnovata “city” di Milano e che Apple può ritenere altrettanto importante: non va dimenticato che Corso Como finirà per essere uno snodo focale dei turisti che arrivano a Milano per Expo, vista anche l’estrema vicinanza con la stazione di Prta Garibaldi.
Al momento ci pare però piuttosto improbabile che Apple Watch sia esposto già da domani da 10 Corso Como. Possibile che arrivi nei prossimi giorni. Ancora meno probabile che sia in vendita