Apple Watch torna sotto i riflettori di Apple. All’evento speciale in corso è lo stesso Tim Cook a parlare dell’indossabile Apple. Tra le prime caratteristiche dell’orologio quella relativa alla watch faces: saranno tantissime, tutte diverse e particolarmente personalizzabili. Non è tutto, ovviamente: Apple Watch permetterà di rispondere alle chiamate grazie al microfono integrato. La funzione è inedita, mai prima d’ora rivelata dalla casa di Cupertino.
Le Watch Faces, ossia quadranti virtuali visualizzati su Apple Watch avranno certamente un ruolo d’eccezione, rappresentando il primo impatto che l’utente ha con il dispositivo. Le watch faces saranno davvero tante: semplici, digitali, analogiche, divertenti, eleganti. Ciascuna di queste, inoltre, potrà essere personalizzata con i dettagli che più piacciono agli utenti. Ad esempio, si potrà decidere se visualizzare, o meno, il giorno, se visualizzare gli appuntamenti del calendario, se aggiungere il timer, e altre informazioni a discrezione dell’utente.
Al di là delle watch faces, particolare inedito è la possibilità di poter rispondere alle chiamate direttamente da Apple Watch, potendo sfruttare il microfono integrato per effettuare conversazioni senza necessariamente dover ricorrere ad iPhone. Si tratta di una caratteristica che, in molte situazioni, potrebbe risultare utile. Insomma, una funzionalità che rende Apple Watch un tantino più autonomo rispetto ad iPhone.