Il business di Apple Watch continuerà a crescere nel 2019, almeno stando ad un ultimo studio di mercato, secondo cui il prossimo anno si arriverà a 33 milioni di spedizione a livello globale.
E’ la società di analisi e ricerca UBS a lanciarsi nella previsione; stando allo studio, Apple spedirà quest’anno circa 24 milioni di orologi smart, comprensivi di Serie 1, Serie 3, e Serie 4. Il business crescerà in modo esponenziale nel 2019, con una crescita su base annuale del 40%, grazie al traguardo di 33 milioni di unità.
UBS ritiene che la crescita di spedizioni Apple Watch rappresenterà un aumento del 5% per le entrate della società, un dato paragonabile alla vendita di 15 milioni di iPhone. La società di analisi ritiene che anche nonostante il prezzo maggiore della serie 4, le vendite cresceranno per via del display più ampio.
Peraltro, UBS Evidence Lab, come testimonia anche 9to5mac, aggiunge che l’interesse dei consumatori maggiori per Apple Watch Serie 4 si è avuto in Giappone e ad Hong Kong, almeno rispetto allo scorso anno, mentre un interesse solo “leggermente superiore” di è registrato negli Stati Uniti, in Francia e in Gran Bretagna. La relazione rileva che la disponibilità dell’orologio Serie 4 non è migliorata molto dal lancio, contrariamente a quanto è avvenuto per la Serie 3, dunque un segnale positivo per la domanda.
Apple segnalerà i risultati finanziari dell’ultimo trimestre domani pomeriggio. Ovviamente non ci si aspettano dati specifici per le vendite Apple Watch, che viene invece elencato sotto la voce “altri”; ad ogni modo, si tratta dei primi dati finanziari che ingloberanno le spedizioni dell’ultimo modello di Apple Watch.
La redazione di Macitynet, naturalmente, vi fornirà un report approfondito sulle dichiarazioni finanziarie della società.
Su macitynet.it trovate tutte le notizie su Apple Watch 4, come anche dei nuovi iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e in generale sugli iPhone 2018.