Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple Watch cresce più del mercato e lo domina anche con Coronavirus

Apple Watch cresce più del mercato e lo domina anche con Coronavirus

Pubblicità

Apple Watch continua a dominare il mercato anche nel primo trimestre 2020, quello che purtroppo passerà alla storia per Coronavirus. Non solo l’indossabile Apple vede aumentare le spedizioni in alcuni dei mesi più critici che il mondo abbia conosciuto da diversi anni a questa parte, ma cresce addirittura più del mercato indossabili.

Nel trimestre conclusosi a marzo di quest’anno le spedizioni Apple Watch sono aumentate del 23% passando dai 6,2 milioni dello stesso periodo dello scorso anno gli attuali 7,6 milioni di pezzi. Le spedizioni sono leggermente aumentate anche per il secondo classificato Samsung ma la distanza da Cupertino rimane siderale: il colosso sudcoreano ha infatti spedito 1,9 milioni di smartwatch rispetto a 1,7 milioni del 2019. In pratica Apple vende circa 4 volte più smartwatch del secondo classificato Samsung.

Apple Watch cresce più del mercato e lo domina anche con CoronavirusIl buon andamento dell’indossabile Apple è già emerso nella presentazione dei risultati trimestrali di Cupertino. Ora i dati di Strategy Analytics offrono quadro e numeri più precisi. L’intero settore è cresciuto, registrando una crescita del 20% da 11,4 milioni di unità nel primo trimestre 2019 agli attuali 13,7 milioni. Anche se nel periodo in esame le vendite nei negozi sono diminuite, gli smartwatch e Apple Watch in particolare nei mesi del Coronavirus hanno visto aumentare le vendite online. Secondo gli analisti un crescente numero di utenti ha scelto di acquistare un Apple Watch per monitorare benessere, salute e attività fisica durante la fase di lockdown.

Come anticipato Apple è crescita leggermente più del mercato globale degli smartwatch e vede così la sua quota di mercato totale passare dal 54% al 55%. Viceversa Samsung rimane al secondo posto ma registra una piccola flessione, dal 15% del 2019 all’attuale 14%. Infine al terzo posto Garmin che migliora le spedizioni da 800mila unità a 1,1 milioni, un aumento del 38% e della quota di mercato che passa dal 7% all’8%.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple Watch sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità