Di primo acchito è proprio una di quelle offerte a cui sembra impossibile rinunciare: in USA nei negozi della catena Best Buy è possibile acquistare Apple Watch a solo 49 dollari, il prezzo più basso in assoluto visto fino a oggi per il primo smartwatch della Mela.
Come tutte le super offerte anche in quella di Best Buy ci sono diverse condizioni e un sacco di scritte piccole a piè di pagina. In pratica è vero che si può portare a casa un Apple Watch sport da 38 mm al prezzo nominale di 49 dollari, ma per farlo occorre dare in permuta il proprio iPhone 5 o modello successivo per passare a un nuovo modello.
In pratica l’utente riceve una carta regalo Best Buy di 200 dollari, somma che può essere impiegata per pagare i 49 dollari di Apple Watch. Allo stesso tempo però la promozione è valida solo per chi acquista o sottoscrive un abbonamento di 2 anni per un nuovo iPhone. Anche nel caso di un abbonamento di due anni per un nuovo iPhone è previsto un ulteriore sconto di 100 dollari.
Insomma anche per questa promozione occorre sborsare un sacco di soldi: per chi desidera ardentemente un Apple Watch certo risulta più conveniente tenere il non più giovane iPhone 5 per appaiarlo con lo smartwatch. Diverso invece il discorso per chi desidera a tutti costi cambiare iPhone, in questo caso la promozione Best Buy permette di risparmiare 100 dollari e di ottenere Apple Watch a una frazione del suo prezzo di listino.