La fantascienza degli anni ’80 diventa realtà: tramite l’app Remote S uno sviluppatore riesce a controllare numerose funzioni dell’auto elettrica Tesla con Apple Watch, in modo molto simile a quanto mostrato nella serie di telefilm Supercar degli anni ’80.
Nel video che inseriamo in calce in questo articolo è possibile osservare l’app Remote S in funzione mentre controlla il clacson di una vettura Tesla ma anche l’apertura del collegamento per la ricarica, apertura e chiusura del tetto panoramico, il bagagliaio, l’impianto di condizionamento e molto altro ancora. L’app Remote S è stata creata da Allan Wong in solamente 3-4 giorni di lavoro continuato, iniziato febbrilmente non appena lo sviluppatore ha ricevuto l’Apple Watch speditogli da Apple.
Wong dichiara che l’idea di creare Remote S non parte da considerazioni commerciali: persino negli USA circolano poche Tesla visto il prezzo piuttosto elevato, ancora meno sono i proprietari di una Tesla che possiedono anche Apple Watch. Il lavoro appassionato del programmatore è quasi completato: interfaccia e funzioni saranno molto simili a quelle viste in video quando Remote S sarà rilasciata su App Store.