Apple Watch è molto preciso e non solo nella rilevazione del battito caridiaco, come hanno confermato i primi test di Consumer Reports segnalati nella giornata di ieri, ma a anche per il tracciamento dei percorsi fitness.
La conferma è in una foto pubblicata su Twitter dove un utente ha messo alla prova il nuovo smartwatch confrontando i dati rilevati con quelli di un Garmin. Il monitoraggio sui chilometri percorsi, così come calorie bruciate e passo, mostrano valori pressoché identici a quelli registrati dal Garmin, dispositivo GPS che quindi sfrutta un sistema che è lo standard per questo tipo di misurazioni.
Da notare che la misurazione mostrata su Aple Watch è avvenuta senza la connessione all’iPhone che ha un GPS e quindi teoricamente sarebbe in grado di fornire dati molto precisi. In pratica senza un dispositivo specializzato e senza portarsi dietro iPhone, , usando solo i sensori “di bordo”, è possibile avere risultati di elevata puntualità semplicemente ricorrendo allo smartwatch.