Apple Watch ha salvato la vita a un uomo, chiamando i soccorsi dopo un incidente d’auto. Una delle caratteristiche introdotte con Apple Watch serie 4, legate alla rilevazione della caduta, è stata dunque fondamentale per quest’uomo e per la sua famiglia. Il fatto è stato raccontato con un Tweet dalla polizia del Surrey, in Inghilterra.
Un uomo è riuscito a salvarsi chiamando i soccorsi tramite Apple Watch dopo un brutto incidente d’auto. Incosciente dopo lo scontro, l’uomo nono ha dovuto fare nulla: ha pensato a tutto Apple Watch. Sebbene non siano stati rivelati dettagli sull’incidente, si può facilmente ricostruire quello che è accaduto alla vittima dell’incidente. Apple Watch, dopo aver registrato l’incidente come una caduta, probabilmente non ha ricevuto alcuna risposta dall’utente sul proprio stato di salute e ha fatto partire la chiamata d’emergenza, conducendoli nella posizione in cui si trovava.
“Sembra che tu abbia avuto un brutto incidente”: sullo schermo di Apple Watch compare questa frase e poi, subito dopo, l’icona da premere per chiamare un numero di emergenza o, in alternativa, per confermare di stare bene.
Apple Watch, a partire dalla Serie 4, offre nuove funzionalità inclusa la nuova app che, grazie a un cardiofrequenzimetro elettrico, è in grado di effettuare un elettrocardiogramma (ECG) ma anche accelerometro e giroscopio più evoluti che rilevano le cadute. Un articolo riassuntivo dedicato alla funzione di rilevamento delle cadute con Apple Watch si può trovare qui.
Per tutte le informazioni su Apple Watch vi rimandiamo alla nostra sezione dedicata alla smart watch di Apple.
Il nuovo Apple Watch Serie 5 si ordina da questa pagina di Apple Store online a partire da 450 euro. Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo smartwatch di Apple è riassunto in questo articolo