La scelta di un cinturino per Apple Watch piuttosto che un altro al momento si basa principalmente sui gusti personali, ma le cose potrebbero presto cambiare. La società della Mela ha infatti recentemente depositato presso l’ufficio brevetti il progetto di un cinturino custodia che si trasforma in una cover protettiva per la cassa di Apple Watch.
Oltre che scegliere quello migliore per l’uso dello smartwatch durante le attività sportive o quello più elegante per una cena importante, Apple potrebbe decidere di lanciare in futuro un cinturino custodia che possa dimostrarsi anche utile e funzionale quando non si indossa lo smartwatch.
Le immagini che alleghiamo nell’articolo mostrano infatti un particolare bracciale per Apple Watch che, come gli attuali Loop in maglia milanese e Loop in pelle, sarebbe dotato di proprietà magnetiche. Tuttavia il meccanismo, oltre che per fissare l’orologio al polso, verrebbe sfruttato per bloccare il cinturino dopo averlo avvolto intorno alla cassa dello smartwatch, proteggendolo quando lo si ripone ad esempio all’interno di una tasca.