Dopo le interferenze nel caso di polsi tatuati, sembra emergere un altro problema per Apple Watch. Un membro del forum di MacRumors, Smickers, ha condiviso un nuovo video che mostra un Apple Watch con un meccanismo di blocco del cinturino non funzionante. Secondo quanto raccontato dall’utente, nel togliarsi il giubbotto il suo Apple Watch si è praticamente slacciato, cadendo rovinosamente a terra. Analizzando il dispositivo, sembra che il meccanismo di aggancio del cinturino sulla cassa non funzionasse particolarmente bene, ed abbia così causato la caduta, guadagnando un graffio sulla cassa, fortunatamente senza danni al display.
L’utente afferma che, dopo aver contattato Apple per avere una sostituzione dell’Apple Watch, la società ha chiesto di spedire il dispositivo in l’Irlanda per un’ispezione da parte di un team di ingegneri. Tre giorni dopo avrebbe ricevuto la conferma da Apple che l’orologio era effettivamente difettoso, e la società gli fornirà un dispositivo nuovo di zecca nella confezione entro le 24 ore.
Fortunatamente, questo problema non sembra essere diffuso (per ora) e colpisce solo un numero limitato di utenti. “Ho avuto questo stesso problema quando ho ricevuto il mio Apple Watch con Milanese Loop – ha detto un altro membro del forum di MacRumors – l’ho messo al poso e ho notato che la cinghia superiore si spostava. Mi sono tolto l’orologio e ho tentato di bloccarlo. Dopo 3-4 tentativi, finalmente si è agganciato.”