I piani di Apple per lanciare Apple Watch entro il 2014 sembra siano sfumati negli ultimi mesi ma, secondo alcune nuove anticipazioni, Cupertino potrebbe puntare il debutto per San Valentino. A indicare per la prima volta il 14 febbraio 2015 come possibile termine entro cui lanciare Apple Watch è The Information ma indicazioni nella stessa direzione sono state captate anche da 9to5Mac. Pur non trattandosi di una festività importante come il Natale, storicamente il periodo più caldo per gli acquisti di elettronica di consumo a cui tutte le società puntano, San Valentino rappresenta comunque una ricorrenza molto interessante, caratterizzata da acquisti di regali e anche di gadget hi-tech.
A sostenere questa ipotesi troviamo anche le novità e le iniziative in passato proposte ogni anno da Apple proprio per il giorno di San Valentino. Nei propri store online Apple non ha mai mancato di creare una vetrina dedicata ai regali per la Festa degli Innamorati, con accessori, cover ma anche serigrafie gratuite, spese di spedizione azzerate, fino ad arrivare a edizioni speciali in rosa di alcuni dei propri dispositivi introdotti per l’occasione. Non solo: anche le nuove funzioni social e di comunicazione di Apple Watch si prestano alla perfezione per un lancio a San Valentino. Apple non ha ancora svelato tutto sul suo primo smartwatch, ma oltre a inviare al volo disegni ed emoticons ai propri contatti e alla persona del cuore, è anche possibile condividere il battito cardiaco, per far sentire le proprie pulsazioni a una persona lontana o per ricevere quelle di un altro utente e sentirle riprodotte sul proprio polso, una funzione nuova, originale e anche decisamente intima, perfetta per una comunicazione immediata, profonda e personale con la propria metà.
Come più volte indicato da Tim Cook Apple aveva in programma di lanciare nuove categorie di prodotto entro la fine del 2014. Anche se i nuovi iPhone, iOS 8 e Apple Pay rispetteranno questo termine, è molto probabile che il riferimento nascosto fosse proprio ad Apple Watch. Sembra che il piano iniziale di lancio sia stato posticipato da Cupertino solo nelle ultime settimane o mesi, reso necessario per perfezionare alcuni dettagli hardware ma soprattutto software e interfaccia di Apple Watch. Da questo punto di vista Apple non ha fretta: nessuno degli smartwatch già in circolazione ha raggiunto un successo critico. Per presentare il primo e completamente nuovo prodotto post Steve Jobs, Tim Cook e Apple sono disposti a prendersi qualche mese in più per lanciare un Apple Watch quanto più possibile completo e perfetto, fin dalla prima generazione. Si tratta di una prova che mercato e analisti attendono da tempo, non solo gli utenti: Apple non può sbagliare.