Quali sono le applicazioni già compatibili con Apple Watch? Sebbene dai prossimi giorni non mancheremo di segnalare le migliori provandole sul nostro polso, è già possibile scoprire tutte quelle applicazioni che si possono installare fin da subito sul nuovo orologio.
Apple ha infatti attivato l’App Store per Apple Watch ieri sera solo negli stati del primo lotto di lancio, mentre da alcune ore a questa parte è finalmente disponibile anche per l’Italia. Per sfogliarlo è sufficiente aprire la nuova applicazione denominata Apple Watch presente su iPhone grazie all’ultimo aggiornamento di iOS 8.3. Basta cliccare su “In primo piano” per trovarsi di fronte ad una sezione dell’applicazione del tutto simile a quella mostrata con l’app App Store per iOS.
Da questo momento l’applicazione, oltre a mostrare la scheda Apple Watch per configurare l’abbinamento del telefono con l’orologio, la scheda Esplora per visualizzare i video tutorial delle funzioni fondamentali e la scheda Cerca per ricercare manualmente le applicazioni, permette di dare un’occhiata a tutte le applicazioni in primo piano, quelle dedicate all’informazione, alla produttività, alla salute, al benessere ed alla cura della persona. Non mancano le sezioni che raccolgono le app di viaggio, giochi e utili in mobilità.