Un vero e proprio showroom in stile Apple quello che sta allestendo in questi minuti la società di Cupertino a Milano dove, a partire dalle ore 10:00 di questa mattina presso il ristorante di stile Carlo e Camilla in Segheria, sarà presentato il nuovo orologio smart al pubblico.
Dieci ore no-stop, fino alle 20:00 di questa sera, nel corso delle quali chiunque potrà vedere come funziona, apprezzare le caratteristiche di design e provare anche al polso il nuovo Apple Watch, di cui non è ancora stata ufficializzata una data di lancio e/o preordine nel nostro paese. Diversi i buttafuori che un nostro giornalista, già sul posto, ci mostra attraverso le prime foto delle ultime fasi di allestimento dello showroom, con tanto di loghi Apple lungo i corridoi di accesso.
Per lo smartwatch la scelta è caduta, lo ricordiamo, su Carlo e Camilla in Segheria, uno spazio unico (il ristorante è ricavato, come si apprende dal nome, nei capannoni di una vecchia segheria di cui vengono conservati in parte anche arredi e macchinari) che si accosta per minimalismo e originalità alla presentazione del dispositivo.
Apple mostrerà tutte e tre le collezioni, Apple Watch, Apple Watch Sport e Apple Watch Edition. Nel corso della giornata non sarà possibile avere una vera e propria demo, come quella organizzata presso gli Apple Store, ma sarà comunque possibile avere una presentazione esaustiva e anche provare al polso lo smartwatch. Ad accogliere i visitatori saranno degli specialisti, sia parlanti italiano che altre lingue, visto che Apple si attende di veder affluire diversi visitatori del Salone del Mobile, ma anche turisti e curiosi, che arriveranno un po’ da tutto il mondo, vista la primizia.