Apple Watch assaggia anche gli occhi del pubblico, nello specifico quello della recente partita delle finali NCAA 2015. All’evento sportivo che ha visto Duke sconfiggere Wisconsin 68-63 nella prima partita delle final four, tra le fila dei tifosi della squadra vincitrice c’era infatti Tim Cook, con il suo Apple Watch allacciato al polso.
Cook, un grande sportivo oltre che fan dei Blue Devils, visto che l’università è la sua alma mater, non manca mai nel corso delle ultime apparizioni pubbliche di sfoggiare Apple Watch, un buon modo per fare pubblicità in vista del lancio del 10 aprile e dell’inizio della vendita del 24 aprile.
L’uso di manager Apple rinconoscibili che usano Apple Watch non è stato infrequente nel corso delle ultime settimane. Abbiamo visto anche Eddie Cue (ad una partita dei Golden State Warriors) mostrare il funzionamento di Apple Watch con Apple Pay. Il marketing ha previsto anche l’apparizione su riviste di moda e fitness e, come abbiamo segnalato poco fa, la televisione. Ovviamente in questo caso l’evento non è stato programmato a scopo di marketing, ma il tifo di Cook, ripreso con Watch al polso, è stato sicuramente anche un piccolo evento mediatico,visto che le finali del NCAA sono uno degli eventi sportivi più importanti degli USA.