Gli store online di Apple sono tornati online ed Apple Watch può essere finalmente preordinato direttamente dai siti web dei paesi (Francia, Germania, Regno Unito, Cina, Australia, USA, Canada e Hong Kong) dove sarà inizialmente possibile acquistarlo a partire dal 24 aprile.
Il nuovo smartwatch è il dispositivo Apple più difficile da acquistare visto che si può solo pre-ordinare dal sito ufficiale e ricevere a casa, nella migliore delle ipotesi, tra il 24 aprile e l’8 maggio. Pochi gli utenti fortunati che in alcuni paesi sono riusciti ad assicurarsi l’orologio entro questa fascia temporale: al momento in cui scriviamo, in Francia sono già terminate le disponibilità di Apple Watch entro il 24/4 – 8/5, slittando tutti a 4-6 settimane. In UK invece, ordinando subito alcuni modelli come Apple Watch Sport con cinturino in silicone bianco, si riceveranno entro l’8 maggio: le limitazioni in questo paese riguardano l’effettiva disponibilità dei vari modelli, in pratica al momento sono disponibili solo quelli con cinturino bianco o gli Apple Watch (cassa in acciaio inox) con cinturino in metallo.
L’attesa diventa interminabile per chi opterà per le versioni Edition: luglio per la spedizione di Apple Watch di questa categoria con cassa in oro rosa, agosto per chi preordina la versione in oro giallo. E’ importante ricordare che le spedizioni non sono internazionali, quindi possono acquistare soltanto i residenti o, anche dall’Italia, chi ha un amico/parente a cui far inviare l’orologio.